| Dopo trent’anni, la passione per la libertà è ancora ben viva nell’animo del Maggiore della Confederazione Bruce Mc Leod, che ricorda gli anni di guerra e la distruzione di una civiltà e guarda con occhio critico la volgare realtà mercantile dell’Unione vittoriosa.
*
Alberto Lembo è nato a Zevio (Vr) nel 1944. Laureato in scienze politiche, giornalista pubblicista, collabora dal 1973 con varie riviste, vantando una produzione di centinaia di articoli a sfondo storico. Altrettanto ricca è la sua attività di conferenziere. Studioso di storia militare, ha allestito per il Museo Storico della Guerra di Rovereto due importanti mostre su decorazioni e distintivi militari, curandone i relativi cataloghi.
Eletto alla Camera dei Deputati nel 1994 (XII legislatura), è stato Presidente della Commissione Agricoltura. Rieletto per la XIII (1996), ha fatto parte della Giunta per il Regolamento ed è stato Presidente del Comitato per la Legislazione.
È autore del saggio Mondialismo e resistenza etnica (1999). Per la Aletti ha già pubblicato i romanzi brevi Il Tenente von H. (2010), Anna Erizzo, Venexiana e Elena di Leopoli (2011). Per la Editori Veneti ha pubblicato Il segreto dei Pisani (2011).
Collana "Gli Emersi - Narrativa"
pp.104 €13,00
ISBN 978-88-591-0016-4
Diventa nostro amico su facebook
http://www.facebook.com/alettieditore
Seguici sul profilo twitter
http://www.twitter.com/alettieditore |