| Una storia intrigata, intensa, di inganni e di amori, dalle sfaccettature esagerate, ingrate per la loro violenza, che si succedono senza una ragione precisa.
Le pagine che seguono intendono mostrare come la vita sia fragile, fuggente, logorata dai rimorsi di quegli uomini che, non accontentandosi della superficie delle cose, sono voluti andare in fondo a ogni aspetto del vivere, per rendersi conto, poi, che quello da loro cercato era già posseduto.
L’autore si è calato nelle emozioni della protagonista e l’ha seguita in ogni passo di questo viaggio, per sentire la vita, e raccontare il verbo amare in tutte le sue declinazioni, alla ricerca di sapere tutta la verità sui particolari, in mancanza dei quali il libro non avrebbe oltrepassato il carattere di una tavola sinottica; il tema che tratta non è ridotto a una semplice storia d’amore, dove il sentimento esiste, ma va oltre ogni illusione.
*
Giacomo Olivieri, nato a Nepi (Vt), per molti anni si è trovato all’apice della moda italiana e, conseguentemente ai suoi successi, ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti, come il premio “Qualità e cortesia”, “Ercole d’oro alla carriera”, il riconoscimento “Roma che lavora”. Ha inoltre ricevuto un “Diploma di Nomina Onoraria” dall’Accademia Anversana, per benemerito impegno sociale, artistico e culturale. La sua passione, per la scrittura e la poesia, risale all’adolescenza, e l’ha spinto a cimentarsi da scrittore in varie opere ed in questo nuovo romanzo, Un giorno immenso.
Dello stesso autore, i libri: Come un soffio di vento, Come la luna.
Collana "Gli Emersi - Narrativa"
pp.124 €14,00
ISBN 978-88-591-0030-0
Diventa nostro amico su facebook
http://www.facebook.com/alettieditore
Seguici sul profilo twitter
http://www.twitter.com/alettieditore |