| “Storia d’amore”, edito nel 2012 dalla casa editrice Aletti Editore nella collana editoriale “Gli emersi – poesia”, è una raccolta poetica dello scrittore siculo Rosario Tomarchio. Seconda raccolta preceduta da “La musica del silenzio”.
Una trentina di poesie che raccontano di un sentimento amoroso puro tra un uomo ed una donna. Liriche che riprendono sia i momenti di felicità durante la coppia, sia i momenti di infinita tristezza che l’amore sa portare. Perché c’è sempre un sottile filo che divide la felicità dall’infelicità e Rosario lo vuole ricordare con i suoi versi.
Troveremo, dunque, poesie come ad esempio “Mara”, “Rudy”, “Michele”, “Il mio paese”, “Cresima”, “La donna della vita”, “In ricordo di un grande uomo” che riprendono ricordi, emozioni, pensieri, storie inventate, personaggi, vicende ed episodi che riguardano il grande sentimento che tutti noi almeno una volta abbiamo provato. “Un cuore che ti parla d’amore/ Due occhi che ti guardano/ Così vicini e li senti così lontani./ Un vecchio libro che sa di dolore e di violenza/ Storia di uomini come noi./ Un grido si alza nel deserto/ Grido di fame e di passione./ […]” – Africa
Link dell’articolo
http://www.unilibro.it/libro/tomarchio-rosario/storia-d-amore/9788859100584
Diventa nostro amico su facebook
http://www.facebook.com/alettieditore
Seguici su twitter
http://www.twitter.com/alettieditore
|