| Giovedì 12 Aprile 2012
ore 21
BIBLIOTECA COMUNALE DI CREMA
Via Civerchi 9
Cristina Cappellini
presenta
“Di Sole non ce n’è mai abbastanza”
Intervengono:
Fabrizio Carcano giornalista e scrittore
Edoardo Margiotta giornalista
Il libro:
Il libro nasce da una serie di riflessioni, spunti presi dal mondo attuale ed esperienze personali dell’autrice.
Si tratta di 10 racconti di carattere introspettivo, uniti da un filo comune: la ricerca da parte dei protagonisti della parte più vera di se stessi.
Ognuno di loro, sebbene in diversi contesti storici e geografici, si trova a fare i conti con la propria vita che è arrivata ad un momento cruciale, decidendo di rimettersi in gioco, con se stesso prima di tutto, superando limiti e affrontando sfide, per affermare ciò che vuole essere.
Sono storie di uomini e donne che lottano per dare spazio alle emozioni, tra paure e speranze, alla ricerca di quella luce interiore che rende vive le persone.
L’Autrice:
Cristina Cappellini, classe 1978, soncinese, ha vinto nel 2010 il primo premio del concorso letterario nazionale “Voci Verdi” con un racconto breve intitolato “Il punto”. Nello stesso anno ha partecipato al concorso internazionale di poesia inedita “Il Federiciano”, in cui ha visto la pubblicazione di un suo componimento intitolato “Il cantastorie d’amore.”
Nel 2011 si è classificata al terzo posto (sezione poesia d’amore) al “Premio Poesia dell’Anno-2011” di Quartu Sant’Elena, con “La ringhiera impazzita”.
Di recente un’altra sua poesia, “Ricordati le stelle”, è stata selezionata al concorso “Il Tiburtino” e inclusa nell’omonima antologia, di prossima pubblicazione. Altri suoi componimenti sono stati pubblicati in diverse antologie della Aletti Editore.
“Di sole non ce n’è mai abbastanza” è la sua opera prima.
Diventa nostro amico su facebook
http://www.facebook.com/alettieditore
Seguici su twitter
http://www.twitter.com/alettieditore
|