| Villorba, Treviso,
Venerdì 6 aprile, ore 18.00
presso la libreria Lovat
Renzo Maggiore parlerà di "Poesia filosofica e spirituale".
Sarà ospite il giovane scrittore Nicola Alejandro Cunial.
Maggiore è autore di "Energia cosmica. L'unico dio possibile" (Saggistica) e "Sulla via dell'eternità" (Poesia - Gli Emersi), editati da Aletti.
***
I LIBRI DI RENZO MAGGIORE
"Sulla via dell’eternità"
Scrive l'autore nell'introduzione: «La poesia, così come la musica e le arti visive, mi hanno aiutato tantissimo nel mio cammino di riconoscimento. Le composizioni di “Sulla via dell'eternità” nascono da una personale esigenza di comprensione, ma possono stimolare e sostenere anche il cammino del lettore, magari verso vette ancora più alte di quelle raggiunte dall’autore, attraverso l’ispirazione ed un ascolto attento e libero della parola e dei suoi significati».
***
"Energia cosmica - l'unico dio possibile"
In questo libro, l'autore delinea il proprio modo di intendere la vita e svela le conoscenze mistiche che hanno caratterizzato gran parte della produzione poetica. Dall’armonia dei versi, si passa alla spiegazione e illustrazione del funzionamento dell’universo, con un’appassionata immersione nei pensieri illuminati di scienziati, filosofi, teologi, poeti, ricercatori dell’anima.
Stimolante mosaico filosofico e umanistico, “Energia cosmica: l’unico dio possibile” nasce da un breve saggio che ha vinto il Premio della Saggistica nel concorso “Il Golfo” di La Spezia ed offre una visione panteistica che si pone al di sopra di qualsivoglia dottrina; invita gli uomini ad unirsi in un’unica famiglia, nello spirito di fratellanza che tutti gli esseri illuminati fanno necessariamente e naturalmente proprio.
Diventa nostro amico su facebook
http://www.facebook.com/alettieditore
Seguici su twitter
http://www.twitter.com/alettieditore
|