| Foggia, 15 marzo 2012
ore 18.00
presso la Civica Pinacoteca “il 9cento”
“VERSI D’AMORE SCORRONO” MOSTRA DI POESIA DI ADOLFO NICOLA ABATE
INTERVENTI MUSICALI A CURA DELL’ASSOCIAZIONE “LIBEROPENSARE”
Musiche di Chopin, Sain Saëns e Piazzola
Secondo appuntamento della rassegna “La limpida poesia” il 15 marzo 2012, con inizio alle ore 18.00, alla Civica Pinacoteca “il 9cento” di Foggia in via Marchese de Rosa (ex mercato F. Aporti), con la mostra di poesie di Adolfo Nicola Abate, tratte dal volume “Versi d’amore scorrono”, pubblicato da Aletti.
L’idea della mostra vuole contribuire ad educare all’amore alla poesia ed invitare il visitatore a fermare per qualche attimo il vertiginoso evolversi del vivere contemporaneo, per leggere una poesia come guardando un quadro e trarne emozioni, memorie, visioni legate da colori e suoni e parole che “parlano dentro”: “La pittura è poesia silenziosa, e la poesia è pittura che parla”, affermava il lirico greco Simonide.
Gli interventi musicali dell’associazione “Liberopensare” legheranno il reading alle vibrazioni delle musiche di Chopin, Sain Saëns e Piazzolla.
Adolfo Nicola Abate, dopo lunga esperienza professionale della narrazione giornalistica, si mette in gioco per confrontare con la realtà della poesia l’intensità e la forza dell’amore, nella quotidianità della vita.
L’incontro è organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Foggia, con il patrocinio della Fidapa BPW Italy, del Club Unesco, del Rotary “U. Giordano” di Foggia e la collaborazione dell’associazione “Liberopensare”.
Diventa nostro amico su facebook
http://www.facebook.com/alettieditore
Seguici su twitter
http://www.twitter.com/alettieditore
|