 | In “Vita nel binario” Angelo Eterno mette in versi la sua sensibilità e la offre al lettore, sonda il suo animo, le sue inquietudini, le sue paure, quelle più nascoste. Poche strofe in cui presente e passato diventano un tutt’uno, legati a filo doppio, riportando a galla situazioni, persone ed emozioni attraverso i quali l’autore mostra con tenerezza la realtà che vive e vede scivolare davanti a sé.
Le poesie raccolte esprimono sentimenti allo stato puro e lasciano trapelare, con semplicità, l’interiorità di un animo complesso, muovendo nel lettore la voglia di non fermarsi sull’uscio a guardare, ma di arrivare più a fondo nell’introspezione e riflettere su ciò che avviene dentro di sé.
Il libro è piccolo, si legge velocemente e senza sosta. L’autore tocca svariati temi, legati dal filo conduttore della solitudine e dell’amore, presente in tutte le sue forme: quello più puro e ingenuo dell’infanzia, quello sofferto e deluso, quello sognato e mancato. In ogni poesia c’è un significato abbastanza esplicito, ma i versi si possono leggere partendo da punti di vista diversi, lasciando spazio libero all’immaginazione.
“Vita nel binario” raccoglie 37 poesie che mettono insieme frammenti di ricordi, sensazioni, immagini, sapori, colori, tutti fortemente radicati alla terra, al cielo e al mare di Sicilia, cui l’autore è legato visceralmente dalla nascita. Nei suoi versi le emozioni di ieri e di oggi corrono parallele, mischiando sogno e realtà e dando vita al viaggio di Angelo Eterno.
(Germana Busacca)
Angelo Eterno nasce a Vittoria, in provincia di Ragusa, il 25 Agosto 1978. Dopo il diploma inizia un percorso formativo e professionale, che dall'animazione lo porterà alla scoperta della passione per la recitazione.
Nel 2001 si trasferisce a Roma dove inizia a frequentare scuole e laboratori di recitazione, dizione, canto e danza, facendo le sue prime esperienze artistiche in campo teatrale e cinematografico. Attualmente lavora in una multinazionale di informatica.
In questo spaccato di vita si ritrova spesso a scrivere i suoi pensieri e stati d’animo, custodendoli gelosamente in un libricino.
Oggi decide di pubblicarli in questa piccola opera inedita.
Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.52 €12,00
ISBN 978-88-6498-800-9
Diventa nostro amico su facebook
http://www.facebook.com/alettieditore
Seguici su twitter
http://www.twitter.com/alettieditore |