| Due storie che viaggiano parallele. Due personaggi che un giorno, un po’ per caso, s’incontrano e insieme danno vita alla terza storia di questo romanzo.
Lucio è il protagonista della prima storia. Commercialista affermato e di successo, vive una vita dinamica e laboriosa, fino al giorno in cui, in una fredda mattina di dicembre, riceve una diagnosi che lo lascia senza fiato.
Da quel momento, insieme ai suoi perché, inizia per Lucio un percorso che passa attraverso la ricerca del valore del tempo. Inizia un viaggio, che condivide con i suoi amici, alla ricerca della forza necessaria per affrontare e contrastare la sua malattia. Questi amici si alternano, facendo così conoscere i vari personaggi che lo sostengono, lo aiutano a guardare avanti e a sperare. Ma nello stesso tempo lo inducono a riflettere sulla veridicità dei suoi ricordi che riaffiorano dal passato.
Claudia, la protagonista della seconda storia, vive un rapporto matrimoniale ormai logoro e in profonda crisi.
Lei, titolare di una libreria al centro di Roma, è alla ricerca dell’indipendenza. Claudia è abituata a confidarsi con la sua amica e collaboratrice Alessia, prodiga di consigli non sempre disinteressati, e insieme a questa finisce per occuparsi della sua vita e delle azioni, che regolano lo stretto passaggio che conduce alla felicità.
Due storie diverse, che s’intrecciano e danno vita alla terza storia, che prende forma da vecchie emozioni perdute nel passato. La storia di Lucio e Claudia, nasce, cresce e si sviluppa in uno spazio irrazionale, sospeso fra realtà e fantasia. Un romanzo intimistico, dove vita e morte si rincorrono.
Un romanzo dove prevalgono stati d’animo e conflitti interiori. Dove sono messi a nudo i sentimenti.
*
Luciano Narzi nasce nel 1952 a Roma, dove vive e lavora come agente di commercio. La lettura come hobby. La scrittura come passione.
Esordiente, al suo primo romanzo.
Collana "Gli Emersi - Narrativa"
pp.174 €14,00
ISBN 978-88-6498-936-5
Diventa nostro amico su facebook
http://www.facebook.com/alettieditore
Seguici sul profilo twitter
http://www.twitter.com/alettieditore |