| Questo saggio scientifico e sociale esamina teoricamente, nella prima tesi, l’aspetto sociale dell’attrazione innata nell’Uomo verso il trascendente per eludere la paura della morte fisica; della sua innata tendenza ad azioni predatorie verso tutto ciò che lo circonda; a taluni comportamenti specifici di parassitismo celato verso ambite prede o vittime di turno.
Nella seconda tesi l’aspetto scientifico della determinazione del Cosmo e della determinazione della personalità di ciascun individuo.
L’autore, Sergio Nigro, è nato ad Avellino nel 1957 e vive a Roma con la propria famiglia. È un pensionato pubblico, laureato in Economia, e si diletta per passione nella scrittura in versi e prosa per un piacere interiore intenso, quasi una forma di terapia dello spirito. Con la casa editrice Aletti ha già pubblicato due libri di raccolte di poesie, scritte nell’arco di circa un trentennio, intitolate rispettivamente “Pensieri migranti” con tematiche sentimentali e sociali nel 2009 e “Homo sapiens” con tematiche prettamente sociali nel 2011.
Alcune di queste poesie sono state pubblicate, quali vincitrici di concorso, in varie raccolte antologiche indette dalla medesima casa editrice Aletti.
Collana "Saggistica"
pp.60 €12,00
ISBN 978-88-6498-873-3
Diventa nostro amico su facebook
http://www.facebook.com/alettieditore
Seguici sul profilo twitter
http://www.twitter.com/alettieditore
|