|
LECCO
26 febbraio 2012
ore 16:30
presso l'ospedale Manzoni (al "CAFFE' LETTERARIO")
La BiblioHospitalis (Associazione di volontariato per la lettura in ospedale)
invita al "Caffè Letterario"
per la presentazione
con animazione (poesia vestita)
del libro di AUSILIA MINASI
“Raccoglimi un fiore” (Aletti Editore)
Ingresso libero
***
Note biografiche dell’autrice
Ausilia Minasi nasce a Cesarò (ME). A tre anni, con i genitori, emigra in Brianza. Attualmente vive a Ello (LC).
La sua vera passione è ascoltare i moti dell’anima trasformandoli in poesie.
I silenziosi, sono coloro che ricevono maggiormente la sua attenzione; la giustizia, la libertà e l’uguaglianza sono il fulcro della sua esistenza e proprio attraverso questi profondi fondamenti lei trova la sua massima espressione.
È una poesia forte, sanguigna, colorata, come il carattere di Ausilia, rimasta senza esserlo stata donna del Sud. Sud che è lontano ricordo temporale ma sempre presente, incancellabile.
Ha fondato una piccola compagnia teatrale amatoriale con la quale ha coinvolto tutti, marito, figli, amici: ORIGANO SELVATICO (www.origanoselvatico.weebly,com )
Con questa compagnia mette in scena ciò che scrive calcando il palcoscenico di piccoli teatri e biblioteche. Le poesie sono animate e questo consente a tutti l’immediata comprensione. Ausilia l’ha definita: “Poesia vestita”.
Ama la musica e soprattutto danzare. Seguendo questa passione ha raccolto il consenso di maestri compositori che, amando la poesia, l’hanno tramutata in musica. Tratte dal suo primo libro “Arte poesia e profumo di zagara” (Aletti, 2011), sono state musicate diverse poesie tra cui: “Io non me ne vado” e “Il pozzo”.
Da questa nuova raccolta è già stata musicata la poesia “Raccoglimi un fiore”, dall’omonimo titolo del libro (Aletti, 2011)
Diventa nostro amico su facebook
http://www.facebook.com/alettieditore
Seguici anche su twitter
http://www.twitter.com/alettieditore
|