| L’immaginazione è una potenza, negativa o positiva, alla quale siamo noi a dare il segno negativo se non coltiviamo buoni sentimenti e non siamo consapevoli, ed il segno positivo se coltiviamo buoni sentimenti e siamo consapevoli.
Siamo esseri spirituali. Realizziamo quel che pensiamo, sentiamo e viviamo nella nostra anima quali esseri coscienti; “tutto l’effimero non è che un simbolo” dice il dottor Faust. La realtà è nell’essere umano, ogni pensiero, ogni sentimento, ogni gesto quotidiano non è che un simbolo.
Dipende da noi essere consapevoli ed accorgercene, dipende dalla nostra libertà interiore che segno dare al corso dei nostri pensieri e sentimenti ed alle nostre azioni.
Allora cosa vogliamo diventare? In cosa vogliamo credere? Cosa vogliamo farne della nostra intelligenza e della nostra immaginazione? Quanto vogliamo continuare a soffrire?
In questo libro, l’autrice si sofferma ad analizzare i comportamenti dell’umanità che sono la causa dell’infelicità negli uomini e ad indicare la via per una vita migliore e vissuta in maniera più consapevole.
****
“La sostanza dei sogni è una forza potente e lo sarà sempre di più. Gli esseri umani realizzeranno tutto ciò che sognano, che riescono a immaginare, a credere, a pensare, a volere veramente...”
“... si risveglia la memoria della propria vita, di tutte le esperienze vissute e si ha la percezione di essere coscienti di sé, degli altri, vivi e presenti in ognuno, in ogni cosa e in divenire...”
“Ogni amore che nasce accende una luce nell’anima del mondo...”
“L’amicizia è una carezza sulla nostra solitudine…”
*
Censa Cucco è nata in provincia di Messina, dal 1975 vive a Firenze. Nel 1982 si è laureata in Lingue e letterature straniere moderne, con una tesi, originale ed unica in Italia, sul “Signore degli Anelli” di J.R.R. Tolkien, presso la facoltà di Lettere e Filosofia di Firenze. Ha svolto questa ricerca durante i due anni di studio e lavoro a Londra.
Nel 1987 ha pubblicato autonomamente una raccolta di poesie, dal titolo “Schegge di Luce”, di cui molte sono state riportate su un giornale locale col quale ha collaborato, anche con articoli sulle problematiche sociali, dal 1996 al 1998.
Sempre nel 1987, ha vinto la medaglia d'oro al premio di poesia San Fruttuoso di Genova con “le ali dei sogni”. Nel 2005 ha ottenuto il I premio al concorso di poesia “Amore tra le righe” della Corrado Tedeschi di Firenze.
Nel 2005 ha pubblicato la raccolta di poesie “Immenso nulla io t’invento”, edita da L'Autore Libri Firenze.
Del 2006 è la raccolta “Umanità, password sconosciuta”, edita da Tindari Edizioni.
Nel 2007 ha pubblicato la rielaborazione della sua tesi di laurea col titolo “Qualche mistero in meno sul Signore degli Anelli”, edita da Tindari Edizioni. Nel 2008 ha esordito in narrativa col romanzo breve “Il misterioso mondo di Diana”, edito da L’Autore Libri Firenze.
Con lo stesso editore è stato pubblicato il romanzo “Coccole di Sambuco” nella primavera 2009.
Collana "Gli Emersi - Narrativa"
pp.184 €14,00
ISBN 978-88-6498-902-0
Diventa nostro amico su facebook
www.facebook.com/alettieditore
Seguici anche su twitter
http://www.twitter.com/alettieditore |