| Il tempo non cancella, anzi restituisce, i ricordi rimasti sopiti nei meandri della memoria. Neanche Manfredi riuscirà a sottrarsi a questa legge non scritta. A un certo punto della sua vita, ha voglia di tornare indietro nel tempo per rivivere il periodo che lo ha visto protagonista nella sua tenera età.
Sara e Cristiano, due persone a lui molto care, come in un gioco di sponda, lo coinvolgono in una partita che non potrà rifiutarsi di giocare. Si ritroverà così a raccontare, con evidente trasporto, le sue prime esperienze di vita vissute a Foghesu, in Sardegna, tra sapori di un tempo e profumi che non potrà mai scordare.
*
Manfredi Podda nasce nel 1949 a Perdasdefogu in Sardegna. Trascorre la sua infanzia nell’isola fino 17 anni. Poi si arruola in Aeronautica dove presta servizio per quindici anni. Continua il suo lavoro in ambito civile come controllore del traffico aereo. Vive con la moglie e i figli a Genzano di Roma, una tranquilla cittadina dei castelli romani. Per diversi anni prende appunti che metterà in ordine per dare vita a una raccolta di poesie dal titolo “Emozioni ”.
“Foglie di corbezzolo” è il suo primo romanzo.
Collana "Gli Emersi - Narrativa"
pp.196 €14,00
ISBN 978-88-6498-891-7
Continua a seguirci su facebook al seguente link
http://www.facebook.com/alettieditore
Seguici anche su twitter
http://www.twitter.com/alettieditore |