| I sogni della protagonista, una giovane ballerina, vengono infranti da una dolorosa realtà: la morte del padre. Non riuscendo ad elaborare il lutto, la protagonista cade nel baratro della droga, intraprendendo una strada senza ritorno. Ma, grazie alla passione per la danza, alla fede in Dio e alla nascita di un nuovo amore, pian piano riacquista fiducia nella vita e ricomincia a vivere.
"La Danza del Paradiso" prende spunto da un episodio biografico dell’autrice: la perdita del padre. Il libro è rivolto a tutti coloro che, ogni giorno, hanno la forza di lottare e rinascono, come la fenice, dalle proprie ceneri.
*
Francesca Cimino è nata a Campi Salentina (LE) nel 1991 e vive a San Donaci (BR). Fin da piccola ha nutrito una forte passione per la lettura, la scrittura, il cinema e la fotografia. Ha frequentato per diversi anni un’accademia musicale, conseguendo il diploma in arti musicali e incidendo anche due canzoni. È iscritta alla Facoltà di Scienze e Tecniche Psicologiche, all’Università del Salento.
Collana "Gli Emersi - Narrativa"
pp.52 €12,00
ISBN 978-88-6498-898-6
Continua a seguirci su facebook al seguente link
http://www.facebook.com/alettieditore |