| Luigia Dentale nasce nel 1972 a Roma. Ha svolto gli studi all’Università “La Sapienza”. L’attività letteraria è ispirata da un altro elemento, prima ancora che dalla scrittura: dal suo interesse per il teatro, leit-motiv talmente radicato in lei da farne la sua professione. Un legame forte, che deriva da esperienze personali sulle tavole del palcoscenico. È intervistatrice e critica in campo teatrale.
Le poesie trovano la loro prima pubblicazione, di recente, dopo la vittoria di concorsi letterari. Al primo libro, "Fotografie e ammaraggi", seguono "Clochard", un reportage tra Roma e Parigi nell’universo dei senza tetto e "A come Amore", opera strettamente spirituale sull’amore inteso come vibrazione salvifica dal dolore esistenziale.
Quest’ultima opera, "I racconti della luna nel pozzo", è un vero e proprio cammino di testimonianza e di fiducia nella vita: nell’essenza dello Spirito che la maternità induce nei sentimenti degli esseri umani. La storia di Sam e dei suoi amici rappresenta la scoperta di sé stessi come individui, a partire dall’infanzia. Non sono avulse dal contesto in cui si muovono i personaggi, memorie di Rudolf Steiner, autore della moderna pedagogia, e di Parmahansa Yogananda, celebre maestro spirituale.
Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.48 €12,00
ISBN 978-88-6498-894-8
Diventa nostro amico su facebook
www.facebook.com/alettieditore |