| La spensieratezza. L’innocenza. La semplicità. Qualità che appartengono ai bambini, protagonisti di un tempo sano, genuino, altruista e scavezzacollo, come loro. Erano gli anni sessanta, in un piccolo paese dove tutti si conoscevano e vivevano della loro semplicità, della campagna. Lì, le piccole e grandi vicende si intrecciavano, per diventare la storia di quel borgo.
E lì, crescevano i bambini, vivendo le loro avventure giorno dopo giorno, con passione, con forza, inventando giochi sempre diversi, perché la loro vita era il gioco.
Finché il tempo non si portava via l’innocenza della bella età.
*
Emanuela Rorato, nata a Eraclea (VE) nel 1961, è cresciuta a Valvasone, un piccolo paese a 15 km da Pordenone. Dal 1985 risiede a San Giovanni di Casarsa. La passione per la scrittura è nata da giovanissima, quando si cimentava a scrivere versi. Crescendo, ha imparato a perfezionare lo stile, e ha iniziato a partecipare ai premi letterari, dove ha raggiunto buoni esiti. Nel 1999 ottiene la segnalazione di merito al Premio Nazionale di poesia “Giuseppe Malattia della Vallata” a Barcis (Pordenone). Alcune opere sono apparse in pubblicazioni locali, con la collaborazione del comune di Casarsa. Del 2003 è il suo primo libro di poesie, Nei corridoi dei computers, edito da Campanotto Editore (Udine). Nel 2006 ha ricevuto la menzione d’onore al Premio Internazionale “Anco Marzio” a Ostia Lido (Roma). Nel 2010 è stata segnalata, per una sua poesia, al Premio Nazionale “Cosmo d’Oro” a Canaro (Rovigo). Questa è la sua prima opera di narrativa.
Collana "Gli Emersi - Narrativa"
pp.148 €14,00
ISBN 978-88-6498-878-8
Continua a seguirci su facebook al seguente link
http://www.facebook.com/alettieditore |