| Nel libro "Parole a mezza voce nella sera" di Ilaria Celestini viene celebrato l'amore in tutte le sue forme.
Ogni componimento ci offre orizzonti di stupore, dove natura, amore e mistero sono parte dell'universo poetico dell'Autrice.
La passione, la dolce attesa dell'amato, il ritornare bambini quando ci si perde e ci si affida alla persona amata, trovano un posto privilegiato nella profondità dei versi della Celestini.
La Poetessa in questo canto d'amore, che è "Parole a mezza voce nella sera", raggiunge l'essenzialità dell'anima e il profondo sentire che ci accomuna.
Nella freneticità della vita quotidiana, anche quando siamo inscatolati nella metropolitana, ci si può ancora stupire del calore di un sorriso, come dice nella poesia " Le luci del giorno" "...sono tra estranei/ eppure sto bene/ ancora un giorno/ è passato/ di questa vita che/ mescola il fango e l'argento/. Di nuovo mi sono/ stupita di quanto/ calore può donare/ un sorriso. "
In questo orizzonte trova posto anche la luna, che illumina piccole porzioni del nostro io e ci apre alla speranza di trovare un senso alla nostra esistenza.
Poetessa della vita e per la vita la Celestini riesce con la semplicità dei suoi versi a toccare le corde più profonde della nostra anima.
(A cura di Fabio Amato, per vetrinadelleemozioni.com)
Link dell'articolo:
http://vetrinadelleemozioni.blogspot.com/2011/12/poetessa-della-vita-e-per-la-vita.html
Continua a seguirci su facebook al seguente link
http://www.facebook.com/alettieditore
|