| Roma
14 Gennaio 2011
ore 16.45
Presentazione del libro "I racconti della luna nel pozzo" (Aletti Editore)
di Luigia Dentale
presso la libreria per ragazzi "Poggio Ameno" (via aristide leonori 73)
****
IL LIBRO:
"I racconti della luna nel pozzo" è un vero e proprio cammino di testimonianza e di fiducia nella vita: nell’essenza dello Spirito che la maternità induce nei sentimenti degli esseri umani. La storia di Sam e dei suoi amici rappresenta la scoperta di sé stessi come individui, a partire dall’infanzia. Non sono avulse dal contesto in cui si muovono i personaggi, memorie di Rudolf Steiner, autore della moderna pedagogia, e di Parmahansa Yogananda, celebre maestro spirituale.
L'AUTRICE:
Luigia Dentale nasce nel 1972 a Roma. Ha svolto gli studi all’Università “La Sapienza”. L’attività letteraria è ispirata da un altro elemento, prima ancora che dalla scrittura: dal suo interesse per il teatro, leit-motiv talmente radicato in lei da farne la sua professione. Un legame forte, che deriva da esperienze personali sulle tavole del palcoscenico.
È intervistatrice e critica in campo teatrale. Le poesie trovano la loro prima pubblicazione, di recente, dopo la vittoria di concorsi letterari. Al primo libro, Fotografie e ammaraggi, seguono Clochard, un reportage tra Roma e Parigi nell’universo dei senza tetto e A come Amore, opera strettamente spirituale sull’amore inteso come vibrazione salvifica dal dolore esistenziale.
Continua a seguirci su facebook al seguente link
http://www.facebook.com/alettieditore |