| SONCINO — ‘Di sole non ce n’è mai abbastanza’ è il titolo del libro di Cristina Cappellini che sarà presentato domani sera, alle ore 17.30, presso la biblioteca comunale ‘Aldo Moro’ di Soncino.
Parteciperanno alla conversazione con l’autrice i giornalisti milanesi Edoardo Margiotta e Fabrizio Carcano, scrittore di libri gialli.
L’opera prima della soncinese è una raccolta di dieci racconti di vario genere, uniti da un filo comune: la costante ricerca messa
in atto dai protagonisti per ritrovare la parte più vera di sé stessi.
Sono storie di uomini e donne che, in diversi periodi storici e in diverse aree geografiche, si trovano a dover affrontare la vita che bussa prepotentemente alla loro porta e ad intraprendere un viaggio (in qualche caso solo introspettivo) che li porterà a risolvere enigmi, a combattere paure e insicurezze, per tornare a sentirsi esseri umani a tutti gli effetti, a provare le emozioni che danno un senso vero alla propria esistenza e a decidere di viverle fino in fondo quelle emozioni, per sentirsi vivi.
Anche a costo di annientarsi completamente, come atto di ribellione al non senso, al dolore, all’apatia.
‘Di sole non ce n’è mai abbastanza’, Aletti Editore, ha 148 pagine e costa 14 euro. Nelle librerie oppure ordinabile sul sito internet
www.alettieditore.it e sui siti di vendita di libri on-line.
Continua a seguirci su facebook al seguente link
http://www.facebook.com/alettieditore |