| Sullo sfondo della Roma bene dei nostri giorni si svolge la storia di Caterina.
Caterina è una bella bambina dai capelli rosso fuoco e dagli occhi verde smeraldo. La sua famiglia, romana di adozione, vive in una zona prestigiosa della capitale in un lussuoso appartamento, situato in un antico ed elegante palazzone d’epoca. Potrebbe sembrare una vita perfetta se non fosse per quella “diversità” che distingue la bambina dai suoi coetanei.
Caterina soffre di celiachia, una malattia che la costringe a nutrirsi in modo differente dagli altri.
La piccola, figlia unica, soffre di solitudine e della sua condizione di “malata cronica”, che la porta a pensare di essere “diversa”. La storia si svolge durante una festa di compleanno organizzata da Giampaolo, il suo amico del cuore, nei locali di un Mc Donald fra musica, confusione e decine di “golose tentazioni”. Riuscirà a non assaggiare nulla di quelle prelibatezze la piccola Caterina?
*
Matilde Ventura nasce il 27 giugno 1962 a Frascati. Profondamente amante della pittura, esegue i suoi dipinti in modo istintivo, da autodidatta.
Accanita lettrice, scoprirà l’amore per la scrittura in un secondo tempo. Vincitrice di alcuni premi per opere di poesia, compare anche in diverse Antologie (vedi “In vino veritas” della Perrone Editore con lo poesia “L’amore scarlatto”).
“Tutta colpa della mia stupida pancia” è quasi un’autobiografia.
L’autrice racconta in stile romanzato le sue vicissitudini nell’affrontare la celiachia, malattia autoimmune della quale è afflitta dalla nascita.
www.matildeventura.eu
Collana "Gli Emersi - Narrativa"
pp.68 €12,00
ISBN 978-88-6498-838-2
Continua a seguirci su facebook al seguente link
http://www.facebook.com/alettieditore
|