| 30 Novembre
dalle ore 16,00 alle 19,00
presso la Sala Consiliare del Comune di Frosinone
(Piazza 6 Dicembre)
Alfredo Carè presenta il libro di poesie (con Cd audio in omaggio)
“Nustalgie” (Aletti Editore)
Ingresso libero
La manifestazione, coordinata da Tonino Carinci dell’Edicolè, con l’Assessore alla Cultura del Comune, Angelo Pizzutelli, avverrà alla presenza dei Pubblici Amministratori, Rappresentanti della Cultura, Giornali, T.V.e Radio locali, e di tutti i cittadini che vorranno aderire.
L’Opera “Nustalgie” verrà presentata da Antonio Iadicicco.
La serata terminerà con la Corale “Città di Frosinone”, diretta dal Maestro GIULIANI, che eseguirà “La Sberanza” (testo del Poeta che è stato musicato) ed una cantilena tradizionale paesana “Ninna nanna“.
Ogni Opera, con un CD audio in “omaggio”, acquistata per l’occasione, verrà siglata dall’Autore medesimo.
****
Alfredo Carè, detto Dino, nasce a Frosinone il 15 Febbraio del 1933.
La sua vita giovanile è trascorsa veloce, tra le gioie familiari, i travagli conseguenti alla II guerra mondiale, con la relativa ripresa pur se funestata dalla morte del padre, a soli 15 anni.
Ha terminato gli studi ad Anagni presso l’Ist. “Principe di Piemonte”; iniziando a lavorare verso i 20 anni, contribuendo ad aiutare così la famiglia. Nel suo girovagare approdò a Roma, ove provvide a formarsi una famiglia propria, senza mai dimenticare i luoghi e le conoscenze della sua Terra. Cose che hanno contribuito a mettere “nero su bianco” il suo istinto poetico interiore, con la realizzazione di questo suo libro “Nostalgie” in vernacolo “ciociaro”. In parallelo ha realizzato un Dizionario “Italiano-Frusinate”, che, con le varie edizioni ha superato i tredicimila vocaboli. Tale Opera è depositata presso l’Associazione Culturale dell’Amministrazione Provinciale di Frosinone e quindi presso le Biblioteche: Comunale e Provinciale della sua città, a disposizione dei cittadini.
Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.204 €14,00
ISBN 978-88-6498-784-2
Continua a seguirci su facebook al seguente link
http://www.facebook.com/alettieditore
|