| 4 dicembre 2011
alle ore 17,00
Ausilia Minasi presenta il libro "RACCOGLIMI UN FIORE" (Aletti Editore)
presso la libreria LiberaMente
via G. Longoni n 27/29
Oggiono (LC)
****
Ausilia Minasi nasce a Cesarò (ME). Dall’età di tre anni vive in Brianza. La sua vera passione è l’ascoltare i moti dell’anima dandogli poi una voce poetica.
I silenziosi, sono coloro che ricevono maggiormente la sua attenzione; la giustizia, la libertà e l’uguaglianza sono il fulcro della sua esistenza e proprio attraverso questi profondi fondamenti lei trova la sua massima espressione, che appartiene a tutti coloro che, accostandosi, vi si riconoscono.
Ama dipingere con colori accesi contrapponendoli alla poesia. Dilettandosi nella regia ha fondato una piccola compagnia teatrale amatoriale: “ORIGANO SELVATICO” con la quale mette in scena ciò che scrive calcando il palcoscenico di piccoli teatri e biblioteche e dando una nuova impronta chiara e di immediata comprensione, definendola: “POESIA VESTITA”.
Ama la musica e soprattutto danzare e seguendo questa passione ha raccolto il consenso di maestri compositori, che amando la sua poesia, l'hanno tramutata in musica. Tratte dal suo primo libro “ARTE, POESIA E PROFUMO DI ZAGARA”, uscito nel Marzo 2011, sono state musicate diverse poesie tra cui: “IO NON ME NE VADO” e “IL POZZO”.
Da questa nuova raccolta è già stata musicata la poesia “RACCOGLIMI UN FIORE”, dall’omonimo titolo del libro.
www.origanoselvatico.weebly.com
ausilia.minasi@yahoo.it
Un ringraziamento profondo di stima a: Caterina Grasselli, illustratrice d’eccellenza.
Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.80 €12,50
ISBN 978-88-6498-843-6
Continua a seguirci su facebook al seguente link
http://www.facebook.com/alettieditore
|