| Dirigente di un’importante azienda manifatturiera, Marco, single, separato dalla moglie, instancabile dongiovanni, un giorno avvista per caso un misterioso vecchio. Gli incontri, sia onirici che reali, si ripetono; ma gli appare sempre lontano, non riesce mai ad avvicinarlo per parlargli, scoprire chi è, sapere che cosa vuole da lui. Il ripetersi degli incontri lo preoccupa; anche se, come gli fa osservare un’amica, potrebbe trattarsi di una semplice ossessione. Intanto, uno sgradevole ed improvviso evento, del tutto casuale e involontario, lo piega ad una difficilissima situazione.
Viene licenziato, e, sempre di più evitato e sfuggito da tutti, essendo caduto in disgrazia, non riesce a reagire e si avvicina sempre di più all’orlo dell’abisso della miseria e della povertà fino a meditare l’estrema tragica conclusione.
All’improvviso qualcosa di totalmente inaspettato accade.
*
Giuseppe Fraschetti è nato a Roma nel 1942.
Laureato in Ingegneria Elettronica presso “La Sapienza” nel 1966, si è occupato di software nel campo della difesa aerea e della progettazione dei radar. Nel frattempo teneva una docenza di Ingegneria del Software presso la “Scuola delle trasmissioni” della Forze Armate Italiane.
Ora svolge attività di docente di matematica, fisica, elettronica ed informatica. Inoltre, da diversi anni ormai, si dedica alla scrittura di poesie, racconti e romanzi. Ha già pubblicato i romanzi: “L’altro innocente”, edito da Edizioni Il filo; “Padre e figlio”, “La gelosia” e “Anno 2207 - La Nuova Sparta”, editi da Aletti Editore.
Collana "Gli Emersi - Narrativa"
pp.164 €14,00
ISBN 978-88-6498-834-4
Continua a seguirci su facebook al seguente link
http://www.facebook.com/alettieditore |