| I malesseri di una donna provocati dal risveglio delle sue vite precedenti.
Una scoperta archeologica che rivoluziona le conoscenze fino a quel momento acquisite sulla religione degli antichi Egizi.
L'affascinante tesi di Freud sulla figura di Mosè che si discosta dal racconto biblico, non come taumaturgo dotato di poteri soprannaturali, ma un Egizio di alto rango.
Un nuovo destino attende il popolo unito dalla fede in un unico Dio. Un racconto che fonde storia e fantasia alla ricerca di una nuova verità.
***
Nata a Genova, città storica marittima di importanza internazionale, Silvia Vally Sacco è appassionata di arte in generale, ma soprattutto di cinema, teatro e letteratura.
Da trenta anni lavora in Rai, è specializzata nell’uso della voce e si occupa di archivio di immagini. Laureata alla Facoltà di Lettere e Filosofia della sua città, ha discusso una Tesi su Tennessee Williams e un’altra sul Teatro Dialettale Genovese del Novecento.
Anche la poesia è tra i suoi interessi e talvolta scrive versi, ispirandosi alla meravigliosa poesia di Montale, Sbarbaro, Caproni, corregionali illustri. I viaggi sono un’altra passione dell’autrice.
Dopo una vacanza al Cairo, attratta dalla Civiltà delle Piramidi, ha scritto una breve tragedia, basata sulla grande storia di quel Paese e su un importante personaggio della cultura egizia, Akhenaton, il Faraone del Sole.
Collana "Gli Emersi - Narrativa"
pp.92 €13,00
ISBN 978-88-6498-831-3
Continua a seguirci su facebook al seguente link
http://www.facebook.com/alettieditore
|