 | <<Per quanto cerchi di pilotare la tua vita, di darle un senso, di seguire una strada, il destino magneticamente te la devia e ti porta a seguire rotte che non avresti mai immaginato>>.
a soli 4,99 euro.
http://www.ibs.it/ebook/meola-valentina/scatole-di-sabbia/9788864987729.html#.Tqur1iB8pmo.facebook
Dall'introduzione:
"Il destino è un animale strano. Per quanto cerchi di pilotare la tua vita, di darle un senso, di seguire una strada, il destino magneticamente te la devia e ti porta a seguire rotte che non avresti mai immaginato.
Scatole di sabbia nasce proprio così, dal caso, per colpa del destino, per un incontro non cercato e forse in quel momento non voluto.
Un incontro che squarcia l’apparenza della tranquillità, raggiunta con enormi fatiche, che apre la porta della conformità, del moralismo, del dover essere e del dover fare. Si spiegano le ali della parola che si raccoglie in versi e che diviene strumento di libertà.
La raccolta è suddivisa in cinque sezioni, i cinque pilastri della quotidianità: “dal disinganno” (i sogni), “dalle catene spezzate” (la libertà), “dalla finestra” (il mondo che ci circonda), “dalle parole” (la comunicazione), “dai sensi” (l’amore). In ognuna di esse, la disapprovazione e l’emotività hanno libero sfogo, talora con violenza, in un’atmosfera quasi sempre caratterizzata da colori cupi, ma in cui si intravede un barlume di luce e di speranza.
Una nota particolare va fatta per la sezione “dalle parole”: in alcune poesie il linguaggio viene utilizzato sperimentalmente come gioco evocativo delle sonorità, in altre compare il disgusto per la banalità di ciò che si legge e il desiderio dell’arte".
Valentina Meola
Continua a seguirci su facebook al seguente link
http://www.facebook.com/alettieditore
|