| ore 17,00
domenica 23 ottobre 2011
PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI POESIE
“IL NIDO DEL NIBBIO” (ALETTI EDITORE)
DI MARIA GRAZIA BOCCOLINI
al Vecchio ranch
via Cesano bruciata 160
S E N I G A L L I A
Saranno presenti:
GIORGIO PEGOLI, fotoreporter
GIORGIO MAICH, lettore
Proiezione
di fotografie di ELIO MARINELLI e dell’Autrice
***
Al suo secondo libro di racconti, poesie, e fotografie naturalistiche, Maria Grazia Boccolini, rafforza il suo senso di appartenenza alla natura che trascende l’individuo. La natura e il mare in particolare, rappresentano una fonte primaria d’ispirazione per l’autrice: questi elementi, infatti, richiamano suggestioni e la mettono in contatto costante con le proprie emozioni.
Come il mare di inverno è spesso tormentata dalle proprie sensazioni, mutevoli come la luna, le stagioni, l’acqua e le onde.
L’estate, i colori, il sole, gli uccelli fluviali e lacustri, la elevano in una spiritualità intensa e meditativa e illustrano il carattere mutevole, spirituale e istintivo.
Il fluttuare dei giorni e delle stagioni, è l’evento principale della vita agreste e marina. Rendono l’individuo più vero nella propria essenza profonda, in contrasto con l’attuale progresso frenetico, frettoloso, che allontana l’uomo e la donna dal proprio io, creando divergenze grandi con lo spirito, l’anima e il fisico.
Tutto ciò non è un bene per l’essere, che contratta con la realtà un falso progresso, che al contrario è regressivo per sé stessi.
L’obbiettivo del libro è di conoscersi profondamente e rendersi partecipi della vita umana, quella vera, creando un reale equilibrio, sociale e individuale, con ciò che ci circonda.
Continua a seguirci su facebook al seguente link
http://www.facebook.com/alettieditore
|