| Accorta e delicata nella descrizione, raffinata nello stile, la scrittrice fa una fotografia del mondo di Dora, una restauratrice italiana che il destino porta a Barcellona. Incontra Aleandro, amante tenero e affettuoso che si rivela poi, uomo perverso e violento.
A Firenze conosce Giulio che diventerà il suo grande amore. Ma solo per lei! Infatti il narcisismo di Giulio rende invisibile Dora ai suoi occhi.
L’originalità di questa storia è contenuta nella forza della protagonista che riesce a riscattarsi trasformando il suo ruolo passivo in un ruolo attivo che la porta verso la libertà. “I miei cieli grigi ormai sono diventati azzurri: adesso aspetto che un sole giallissimo mi liberi dalla gelida consapevolezza di sapere di essere stata sola.”
*
Concetta Arleo è nata a Colobraro (MT) il 15 maggio 1965. È laureata in Scienze Politiche e insegna. Una delle sue poesie è stata pubblicata nel volume rosso de “Il Federiciano”, concorso indetto da Aletti Editore. Ha l’hobby della lettura e la passione per la lingua inglese. Lavora e vive a Policoro (MT). “Mille mondi lontano da me” è il suo primo romanzo.
Collana "Gli Emersi - Narrativa"
pp.96 €13,00
ISBN 978-88-6498-750-7
Continua a seguirci su facebook al seguente link
http://www.facebook.com/alettieditore |