| "Il segreto di Ernetti"
(Aletti Editore)
di Peter Schiera
riceve la 'Targa d'onore' nella sezione "Romanzi editi"
della XXVIII Edizione del Premio letterario "Città di Cava de' Tirreni".
La cerimonia conclusiva del concorso si svolgerà sabato 17 settembre 2011, alle ore 18.00, presso la Mediateca Marte, Corso Umberto I a Cava de' Tirreni.
********
Una lettera, un tetragramma ed un oscuro mistero da risolvere. Un professore di Letteratura Latina si ritrova all’improvviso catapultato in un abisso di apparenze e di inganni in cui nulla è ciò che sembra. Facendo affidamento sulla sua intelligenza e perspicacia, dovrà raccogliere la sfida più ardua della sua vita, alla ricerca di una verità fondamentale, capace di produrre un eccidio dell’Umanità o la nascita di una nuova morale.
Peter Schiera è nato nel 1970 a Como, dove vive e lavora.
Mente curiosa ed amante dell’Antichità, dopo gli studi classici ha continuato ad alimentare le sue passioni all’Università, dedicandosi allo approfondimento della cultura greca e latina. Appassionato di filosofia, i suoi interessi spaziano in diversi campi del sapere, alla ricerca della verità e del perché delle cose.
“Il segreto di Ernetti” è il suo primo libro e rappresenta il tentativo di dare un po’ di luce al controverso mistero del cronovisore e alle vicende del suo inventore.
Collana "Gli Emersi - Narrativa"
pp.290 €18,50
ISBN 978-88-6498-431-5
Continua a seguirci su facebook al seguente link
http://www.facebook.com/alettieditore |