| Quante volte per andare avanti abbiamo bisogno di rivedere i vecchi percorsi trascorsi? La mente a volte cela dentro di se quei frammenti di vita o emozioni che con il tempo scemano, ma la poesia, riesce ad essere come un album di ricordi che racchiude in se, non solo reminescenze di alcuni istanti, ma scandisce bene tutta l'emozione provata.
È così che ho iniziato a scrivere poesie... precisamente il 17 Settembre 2003, alla morte di mio nonno paterno, dove dentro me sentivo l'esigenza di tramutare in parole ciò che non riuscivo a comunicare.
[...] E per chi è poeta, sa bene quanto un foglio e una penna, abbiano il "potere" di placare ogni sorta di tormento! Forse perché la carta non giudica e non segue le regole: sei tu la padrona! Decidi come scrivere, quanto scrivere, cosa scrivere... tutto! E il foglio accoglie volentieri tutte le tue parole, senza stancarsi... senza fermarti.
E per quante persone possano ignorare o non comprendere la profondità di una poesia, resta quel secondo di gloria... quell'attimo in cui la poesia riesce ad aprire un varco fra il lettore e l'anima del poeta, lasciando una piccola perla... un frammento di luce.
L'Autrice (tratto dalla Prefazione)
*
Stefania Biscardi è nata a Castrovillari, l’11 Febbraio 1991 e risiede a Terranova Da Sibari (CS).
Ha frequentato gli studi commerciali conseguendone il diploma, ma la sua grande passione, da quando aveva dodici anni è la poesia. Ha ottenuto vari premi letterari quali: il conseguimento del IV posto al Concorso Internazionale “Città di Monza 2009”; l’ottenimento di una Borsa di studio partecipando al concorso scolastico “Scrittori e Artisti si diventa”, classificandosi al I posto come opera poetica e al II posto come opera artistica.
È stata anche inserita in varie antologie poetiche: “Città di Monza 2008” (Club degli Autori), Città di Monza 2009” (Club degli Autori), “Il Federiciano 2009” (Aletti Editore), “Parole in Fuga”(Aletti Editore), “La tempesta” (Aletti Editore), “Poesie d’Amore” (Aletti Editore), “Navigando nelle Parole v.30” (Gruppo Albatros).
Coltiva vari hobby: il disegno, la pittura, la fotografia, la creazione videografica, la realizzazione di oggetti con materiale di scarto e in particolare la lettura di romanzi.
"Frammenti di Luce" è la sua prima Opera edita.
Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.56 €12,00
ISBN 978-88-6498-707-1
Continua a seguirci su facebook al seguente link
http://www.facebook.com/alettieditore |