| Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte.
Questa battuta, tratta da un dialogo di scena di un vecchio film western del grande Sergio Leone, potrebbe essere una chiave di lettura di questo romanzo. Si parla dell'amore in questa storia: della gioia, della sofferenza, della semplicità e dei traumi che questo sentimento da sempre accompagna le relazioni tra uomo e donna. È un libro che vi saprà emozionare perché l'autrice aprirà tutte le porte del suo castello per inseguire la felicità e la gioia che solo l'amore vero sa donare. Quando io amo, amo senza compromessi, senza falsità, in modo totale ed assoluto ci informerà a un certo punto Juliette la protagonista della storia, l'alter ego dell'autrice. Poco sopra citavo il film di Sergio Leone ripensando ai cliché dei film western che ritroviamo riflessi, per lunghi tratti, anche in questa storia: gli uomini non devono mai manifestare troppo i loro sentimenti ma devono esibire fierezza, forza e spavalderia mentre i ruoli lacrimosi e di conforto dell'eroe (la bella regina del focolare) diremmo così erano gli unici cui le donne potevano aspirare fino a non molti decenni fa[...].
(Tratto dalla Prefazione)
*
Claudia Carraro è di origine veneta; vive e lavora in un paese del Veneziano. Ha conseguito il diploma di Economa Dietista e successivamente quello di Infermiera Professionale.
Madre di tre figli e nonna di una nipotina, amante della lettura e della scrittura, si divide fra gli impegni lavorativi, la famiglia e gli amici. Ha frequentato un corso di scrittura creativa e ha partecipato a concorsi letterari nazionali pubblicando brevi racconti.
Collana "Gli Emersi - Narrativa"
pp.128 €14,00
ISBN 978-88-6498-770-5
Continua a seguirci su facebook al seguente link
http://www.facebook.com/alettieditore |