| Maria Cristina Casadonte è nata nel gennaio 1982, in una località della Calabria sul mar Ionio, e vive a Roma dal 2000. I sette anni in cui ha sofferto di depressione e anoressia l’hanno segnata profondamente.
Guarita nel 2005, per intercessione particolarissima di Giovanni Paolo II, è passata per una seconda nascita, aprendosi alla vita, all’amore e iniziando un cammino di Fede che continua a unirla sempre più a Cristo.
Tutto questo non ha potuto preservarla da nuove, inevitabili sofferenze, soprattutto nell’universo sfaccettato dell’amore di coppia. Dai momenti più tristi sono scaturite molte delle poesie qui contenute, come valvola di sfogo che appare, tempestiva e impellente, ad addolcire i tumulti dell’anima, spesso nelle notti insonni, in compagnia della musica.
Sempre da forti sentimenti ed emozioni, congiunti a una riflessione che guarda in sé e negli altri, sono nate altre poesie della raccolta. Nella speranza che anche qualcun altro possa trovare in questo piccolo libro “fotografie” che esprimano qualcosa di sé, l’autrice augura a tutti i lettori una buona immersione nelle sue... Gocce di Vita.
Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.56 €12,00
ISBN 978-88-6498-655-5
Continua a seguirci su facebook al seguente link
http://www.facebook.com/alettieditore |