| In un distaccamento ospedaliero, un gruppo di medici è impegnato in un duro lavoro tra mille problemi e il marcato disinteresse delle istituzioni, fino a quando un rigoroso piano regionale di tagli alla sanità, mette in moto nella "politica", quella peggiore, il desiderio di allungare le mani sul presidio.
Da questo momento iniziano ricatti e manovre che contrappongono il personale medico a un corrotto direttore amministrativo; ciascuno dei protagonisti cercherà a suo modo di affrontare la situazione, immergendosi in una realtà che va oltre la piccola cronaca della lotta.
Infatti, sullo sfondo della diatriba si staglia il panorama desolante di una provincia costretta a fare i conti con un’emigrazione disperata e un evidente disagio sociale, riflessi peggiorativi di una nazione avviata verso il declino economico ed etico, in cui si ha la trasmutazione di ogni valore nella ricerca del benessere ad ogni costo.
*
Michele Boccieri si è laureato in scienze politiche all’Istituto Universitario Orientale di Napoli, dopo aver pubblicato il suo primo romanzo “Sky Coffee” (Bonanno, 2006), questa è la sua seconda opera.
Collana "Gli Emersi - Narrativa"
pp.464 €18,90
ISBN 978-88-6498-728-6
Continua a seguirci su facebook al seguente link
http://www.facebook.com/alettieditore |