| «Le motivazioni della realizzazione di questo libro sono due: rendere partecipi della mia esperienza altre persone e sperare che le mie parole aiutino coloro che si trovano in quella fase di sofferenza che io ho chiamato con il termine di "tunnel nero"».
Un giorno mia mamma disse che voleva parlarmi [...] Seduti sul divano di sala mi chiese se quel pomeriggio avessi degli impegni, incuriosito le chiesi che cosa c'era di così urgente e lei mi rispose: ho preso l'appuntamento con una dottoressa molto brava e vorrei che ci andassimo insieme.
Ci fu un attimo di silenzio rotto da una mia domanda: che cosa c'è mamma, perché hai bisogno di una dottoressa?
"L'appuntamento per la visita medica non l'ho preso per me ma per te, è una psicologa molto brava".
La mia reazione fu di rabbia, ira e nervosismo, [...] ero arrabbiato perché aveva chiesto una visita medica prima di parlarne con me, pensava che io avessi un problema da risolvere che io invece ero "convinto" di non avere.
Dopo una prima mia reazione istintiva mi soffermai a riflettere che quella persona che avevo di fronte era mia mamma e qualunque azione avesse fatto voleva solo il mio bene.
I miei ragionamenti diventarono più positivi e decisi di affrontare un mio problema che io ero sempre "convinto" di non avere dando ragione a mia mamma un po' per farla contenta e un po' perché mosso da quell'io che tutti noi abbiamo dentro e che mi diceva di ascoltarla.
Ebbe inizio così il mio percorso che mi condusse verso quella meta che io chiamo con il termine di "alba luminosa".
Email dell'Autore: simonebire@gmail.com
Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.60 €12,00
ISBN 978-88-6498-648-7
Continua a seguirci su facebook al seguente link:
www.facebook.com/alettieditore
|