| Viaggio con sosta rappresenta il viaggio che ciascuno di noi è chiamato a compiere, presto o tardi nella vita, alla ricerca della propria missione. Con le sue poesie Antonella Tissot ha voluto farcelo percorrere con le parole semplici e concise del quotidiano che, se trattenute, hanno il potere di avvicinarci alle emozioni.
La strada può essere lunga e faticosa. A volte è necessario effettuare delle soste per riprendere fiato e rifocillare il corpo e lo spirito. Ma l’importante è mettersi in cammino.
Chi parte è esposto al rischio di perdersi, ma sa anche di poter trovare sollievo in una locanda dove “un buon albergatore si prenda cura di lui”.
Valeva la pena di correre il rischio.
Dunque, mettiamoci in viaggio.
*
Antonella Tissot nasce a Milano il 6/1/59.
Dopo aver conseguito gli studi classici si laurea in Psicologia e si specializza in Psicoterapia. Insegna Psicologia Dinamica all’Università Statale di Milano. Si dedica con passione all’arpa celtica che suona con il gruppo Arpeincoro, alla cura di sé, degli altri e del proprio giardino. Ha ricevuto diversi riconoscimenti in ambito letterario tra cui ricordiamo il racconto Exprit de geometrie, exprit de finèsse (1999) e Lettera a mia madre (2009). Alcune sue poesie sono pubblicate in Antologie di Autori Vari e la silloge Viaggio con sosta ha meritato una segnalazione al Premio Andrea Vajola 2010.
Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.96 €13,00
ISBN 978-88-6498-676-0
Continua a seguirci su facebook al seguente link
http://www.facebook.com/alettieditore |