| Alex è una metafora: il tipo di individuo che potrebbe riscattare l’umanità. In viaggio fra Parigi, Londra e Roma convive con la costante sensazione di inadattabilità al mondo del ventunesimo secolo.
Ambientato nel 2033, il romanzo consiste in un diario atipico, dove vengono narrati gli avvenimenti più recenti della sua vita. Quando per motivi politici verrà rapito e portato sulla Luna, diverrà oggetto di un baratto.
La sua persona, in cambio della formula con la quale gli esseri umani, potranno progettare e quindi costituire, un nuovo pianeta Terra. Man mano che il protagonista acquista sempre più nitidamente il profilo dell’antieroe, il sentimento dell’amore, per quanto inestricabile ed artificioso, resta indiscutibilmente l’unico aspetto della vita terrena dal quale non riesce ad alienarsi.
*
Claudia Crocioni è nata a Roma nel 1989. Sceglie casualmente di approfondire le materie umanistiche iscrivendosi al ginnasio Luciano Manara. Lì consegue il diploma di maturità classica, nonostante il trasferimento della sua famiglia a Ladispoli.
Dopo aver ottenuto l’attestato professionale di estetica, inizia a collaborare funzionalmente all’attività dei propri genitori.
Grazie all’ingresso nel mercato del lavoro, può intraprendere gli studi universitari. Attualmente frequenta l’indirizzo di lettere dell’università di Roma 3.
Collana "Gli Emersi - Narrativa"
pp.360 €15,50
ISBN 978-88-6498-652-4
Continua a seguirci su facebook al seguente link
http://www.facebook.com/alettieditore |