| AMAL, L’INDIANO
Sedeva tranquillo
ai piedi del suo Dio.
Silenziosamente cantava
la sacralità della vita
deponendo ogni artificio.
Vesti sfarzose
avrebbero coperto
ciò che la vita sussurra.
Ornamenti fastosi
avrebbero nascosto
la semplicità della vita in Dio.
Poi riprese il cammino
lasciando la Sua traccia in molti volti e paesi,
sorrisi luminosi,
lacrime di sacralità,
dolci legami.
Alessandra Giusti è nata a Lucca il 14 Gennaio 1976, ha vissuto la maggior parte della sua vita a Rughi, un piccolo paesino di campagna in provincia di Lucca dove è nata la madre e dove risiede. Da oltre due anni vive a Quarrata nella provincia di Pistoia. Si è laureata in Filosofia alla Facoltà di lettere e filosofia di Pisa, e ha peraltro compiuto studi di Disegno e Pittura.
Attualmente è co-redattrice della rivista politico-culturale “Arcipelago di Lucca”, per la quale scrive nello spazio dedicato alle questioni internazionali, soprattutto quelle riguardanti l’America Latina. Saltuariamente collabora col portale tutto al femminile “Mani di Strega”.
Si mantiene facendo la decoratrice di mobili. Il suo sogno, che in parte si sta già realizzando, è quello di diventare una scrittrice. Le piace molto fare lunghe passeggiate in aperta campagna e ama il mare. Finalista al Premio di Poesia “Grigio Perla” 2009, co-vincitrice del Concorso di Poesia “Parole in Fuga” 2010, finalista al Premio di Poesia Città di Capannori 2010, finalista al Concorso Internazionale di Poesia “Il Federiciano” 2010.
Ha collaborato con alcune poesie alla realizzazione delle antologie dedicate ai colori di Perrone Editore. Ha collaborato con una poesia alla realizzazione dell’Antologia Mentre un’altra pagina si volta (Perrone Editore) accanto a nomi famosi come: Tomaso Binga, Maria Grazia Calandrone, Paolo Febbraro, Marco Giovenale, Matteo Lefèvre, Letizia Leone, Giorgio Manacorda, Matteo Marchesini, Elio Pecora, Laura Pugno, Gabriella Sica, Antonio Spagnuolo e Piero Vaglioni.
COLLANA
"Gli Emersi - Poesia"
PAGINE 56
€ 13,00
ISBN 978-88-6498-620-3
Continua a seguirci su facebook al seguente link
http://www.facebook.com/alettieditore |