| È il 12 Aprile 2010 e l’orologio della stazione Cristoforo Colombo, capolinea del treno Roma-Lido, segna le 7 e 40 minuti. Sulla lunga pensilina grigia, il sole tiepido di primavera riscalda una ventina di persone ancora un po’ infreddolite dalla brezza del mattino. Tra di loro un piccolo gruppo di studenti diretti a scuola tra i quali Marco, 15 anni, che aspetta il treno con lo zainetto in spalla. Di solito è un ragazzo tranquillo e cordiale ma oggi, in attesa del treno, se ne sta in disparte senza parlare con nessuno, passeggiando avanti e indietro sulla pensilina con lo sguardo assente e la mente altrove.
Quando finalmente il treno arriva, Marco si avvia verso il primo vagone, entra e si dirige in fondo, occupando tre posti dell’ultimo scompartimento, uno per sé, gli altri due per Sara e Fabio che aspettano lo stesso treno alla fermata successiva.
Sara è una ragazza bella e radiosa. In classe la corteggiano in molti ma lei non si è mai concessa a nessuno. Marco ne è innamorato da sempre ma non ha mai trovato il coraggio di dirglielo e nemmeno di farglielo capire. Lui, piccolo di statura ed impacciato negli approcci, con ragazze così affascinanti ha sempre avuto difficoltà ad esprimersi. Non così Fabio che, al contrario, l’ha sempre corteggiata apertamente. Lui, gran fisico modellato da ore di palestra, è però un ragazzo difficile. Ce l’ha col mondo e con se stesso, specie da quando i genitori si sono separati ed a scuola è stato bocciato per la sua pessima condotta. Così, per sfogare le sue frustrazioni, picchia duro sul ring e lo fa con tutta la rabbia che ha in corpo. Nulla lo accomuna a Marco, tranne la forte attrazione per Sara e la loro naturale rivalità.
COLLANA
"Gli Emersi - Narrativa"
PAGINE 80
€ 12,00
ISBN 978-88-6498-645-6
Continua a seguirci su facebook al seguente link
http://www.facebook.com/alettieditore |