| Fragili e inermi nasciamo e cresciamo, desiderosi di esplorare ciò che ci circonda.
Da bambini viviamo “insieme”avendo a sostegno l’affetto dei familiari e dei parenti.
Poi man mano si conosce, si comprende, si discerne.
La vita ci separa per “altri furori” e “nuovi doveri” per scelta o per destino. Percorriamo altri sentieri, viviamo in altre città.
Il tempo scorre con le nuove scoperte, nuove tecnologie, cambia il modo di viaggiare, cambiano i ritmi e i modi dello stare assieme. Forse siamo fondamentalmente soli, questa è un scoperta esistenziale a cui ricorriamo quando non siamo compresi, quando rimaniamo delusi. E allora cerchiamo rifugi, cerchiamo ripari, per sentirci ancora “insieme”.
Scorre la nostra vita, scorre con armonie e ritmi diversi. Si intrecciano le età della nostra storia in un capriccioso andirivieni, altalena di ricordi. I nostri ricordi aggiungono o tolgono sempre qualcosa. Siamo forse noi che li modifichiamo o li interpretiamo in modo diverso. Io ho avuto la pretesa di trascrivere ricordi di emozioni ed emozioni insieme di attimi presenti per fermare, quasi in un sigillo, impronte di vita. Spesso la nostra vita incide su altre esistenze o coincide con altre vite, importante è ritrovarsi insieme.
S. M. dalla Prefazione
COLLANA
"Gli Emersi - Narrativa"
PAGINE
76
€ 15,00
ISBN
978-88-6498-615-9
Continua a seguirci su facebook al seguente link
http://www.facebook.com/alettieditore |