| Giusy Porzio è nata ad Andria (BT). Laureata in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Psichiatria (Formazione continua Analitica Junghiana e Hillmaniana). Fa parte dell’Istituto Mediterraneo di Psicologia Archetipica, (I.M.P.A.) www.archeimpa.itche insieme con l’Associazione Culturale Crocevia si occupa di portare la psicologia archetipica a contatto con le altre aree di espressione umana aprendosi così alle molteplici espressioni del sapere attraverso la riflessione su temi di confine, in omaggio alle scienze della complessità.
Esercita come Psicoterapeuta Analista junghiana e professa il metodo della comprensione simbolica delle Immagini degli Archetipi, e delle loro sfaccettature individuali che sono alla base della creatività di ogni persona. Coltiva, nelle svariate sfaccettature, l’essenza dell’Anima quale nucleo di unicità, connessione universale e chiave profonda di lettura dell’Uomo e del suo mondo.
Da molti anni è appassionata di poesia, che ritiene essere la voce più sottile dell’anima: “Penso che la poesia sia un distillato di uno stato di sofferenza, laddove l’anima si fa più sottile e permeabile. La poesia che scrivo nasce dall’interiorità, fiorisce come una emozione rara in un campo arido”.
Ha collaborato con la webgallerie di arte e poesia Anforah, il cui sito è: www.anforah.artenetworknet, ove ha pubblicato un lavoro di Poesia ed Immagine dal titolo “Anima Mundi”. Fra gli altri suoi interessi è il Tango Argentino, espressione profonda dell’anima argentina, che esercita nella danza già da vari anni, e che ha anche presentato ad un Convegno Nazionale di Psicologia Analitica in un lavoro dal titolo: “Suggestioni: alcuni fattori archetipici del Tango Argentino”.
Questa è la sua prima pubblicazione di Poesie.
COLLANA
"Gli Emersi - Poesia"
PAGINE
60
€ 12,00
ISBN
978-88-6498-572-5
Continua a seguirci su facebook al seguente link
http://www.facebook.com/alettieditore |