 | RADIOUNIVERSO: La sua prima raccolta di poesie è una ricerca introspettiva all’interno di tutte le sfaccettature dell’animo umano, spesso affrontata con metafore ermetiche che sfiorano lidi che vivono oltre ciò che è terreno, il tutto mosso dal moto perpetuo su cui gira il mondo: l’amore. Radiouniverso per l’autore non è soltanto una raccolta di poesia, ma un vero è proprio studio della psiche e del sentimento, anche attraverso eventi veramente accaduti e raccontati nei versi de “Nel pozzo”, dedicata ad Alfredo Rampi e “Profumi di arance in Aprile”, racconto di uno stupro. In altri componimenti l’universo va a sfiorare il tema del sogno come in “Poesia”, che tratta il tema della fantasia morente e della speranza nel corso della storia e in vari contesti sociali e in “Tirava vento”, una delle poesie più oniriche.
Il componimento “Radiouniverso”, che dà il titolo alla raccolta; è un messaggio d’amore di una nonna defunta verso la sua amata nipote.
Alessandro Bellomarini è nato a Roma il 21 aprile 1988, si è diplomato in Ragioneria nel 2007. Appassionato di scrittura e di letteratura in generale fin da bambino, si dedica con grande passione alla poesia e alla sceneggiatura.
Una volta abbandonato il suo pseudonimo e il sito internet, la sua poesia è divenuta più intima e meno tagliente e una magia di romanticismo e sogno padroneggia su ogni singolo verso della sua nuova vita letteraria. La sua poesia “Requiem” è arrivata 2° al concorso “Orrori In versi 2009” indetto dal sito www.scheletri.com.
COLLANA
"Gli Emersi - Poesia"
PAGINE
96
€ 12,00
ISBN
978-88-6498-579-4 |