| Più aumenta il numero delle persone anziane, più aumentano gli avvoltoi che cercano di spolparle fino all’osso. Certi malfattori, studiano prima le situazioni, e poi prendono l'iniziativa.
Specialmente le persone che vivono da sole, sono prese di mira da quei farabutti, ladri, profittatori di ogni genere. Si fingono “amici”, inviati dai figli dell’anziano, per farsi consegnare il malloppo. Arrivano a presentarsi con un fascio di rose rosse, per far cadere l’ingenuo nell'inganno! È ora di finirla!!! Ogni anziano, deve diffidare di chiunque si avvicina e si presenta come amico; deve aprire la porta della propria abitazione soltanto a persone conosciute, e mai… prima di aver guardato attraverso lo spioncino.
“L’ingenuità” è prerogativa dei bambini, non di chi ha vissuto per tanti anni, superando chissà quali e quante esperienze, non sempre edificanti!… Chi, per sua fortuna, è arrivato ai settanta, ha conosciuto certamente la malvagità, la disonestà, l’avidità di persone senza scrupoli, che fanno di tutto per raggirare, per derubare, per approfittare delle persone più indifese. Quindi… ANZIANI… diffidate di chiunque!
Luisella Morvin, insegnante alle elementari per 30 anni, dilettante di musica e canto, appassionata lettrice di romanzi d’amore. Ha incominciato a scrivere in età avanzata. Non è mai troppo tardi.
COLLANA
"Gli Emersi - Narrativa"
PAGINE
116
€ 10,00
ISBN
978-88-6498-581-7 |