| LARES È UN PIANETA BACIATO DALLA LUCE DI DUE STELLE, IL GRANDE SOLE, IL DIO PLYNIS E IL PICCOLO SOLE, LA DEA MOSES.
POSSIEDE TRE PRINCIPALI CONTINENTI, LA TERRA DELL'IMPERO, SEDE DEL GOVERNO, LA TERRA DELLE OMBRE, AVAMPOSTO DELL'ESERCITO E LA TERRA DEGLI ANIMALI.
IENS DARKO È UN SOLDATO ECCEZIONALE, AL DI SOPRA DI OGNI NORMALE PARAMETRO DI CONFRONTO, IL CUI DESTINO È QUELLO DI TROVARE UNA DONNA A SUA VOLTA SPECIALE, LA FONTE, PER PROTEGGERLA DA UN ESSERE OSCURO, DECISO A IMPOSSESSARSI DELL'ENERGIA VITALE CONTENUTA IN LEI.
CON “IL SOLDATO DI GHIACCIO” INIZIA IL VIAGGIO DI UN UOMO PER TROVARE L'UNICA VERA FORZA ALLA BASE DI OGNI UNIVERSO.
L'AMORE.
Federica Marongiu è nata nel 1975 e vive a Savigliano (Cuneo) con il marito Davide e la piccola Giulia. Ha conseguito la Laurea in Economia e Commercio a Torino nel 1998 ed è attualmente iscritta alla Facoltà di Psicologia per il conseguimento della seconda laurea. Da oltre dieci anni è impiegata presso una delle più importanti società di ricerca e selezione del personale, per l'inserimento di risorse umane nel mondo del lavoro.
Persona creativa, caratterizzata da una forte immaginazione e inventiva, fin da piccola mostra interesse per il disegno e soprattutto per la scrittura, la sua passione più grande. Con il ciclo “I Soli di Lares”, di cui “Il Soldato di Ghiaccio” è il primo romanzo, Federica crea un mondo fantastico ricco di personaggi e situazioni particolari, intorno a due esseri speciali che cambieranno la vita di un intero universo.
Portando i lettori in questa dimensione immaginaria, la scrittrice spera di poter affascinare quei sognatori che, come lei, non si stancano mai di alimentare la propria fantasia e che sanno trovare nell’illusione una piacevole ed impareggiabile forma di evasione.
COLLANA
"Gli Emersi - Narrativa"
PAGINE
456
€ 15,50
ISBN
978-88-6498-526-6
|