| Un viaggio al Sud imposto, obbligato. Un viaggio che si rivelerà avvincente, non solo nella scoperta di un nuovo paese, nuove amicizie, nuovo stile di vita. Sarà per il giovane protagonista l’occasione di incontrare e conoscere un nuovo se stesso, l’età adulta, nuovi valori e scelte importanti, capendo che in fondo la verità non è solo quella che appare e che la bellezza, spesso, è nascosta e bisogna cercarla.
Diplomata Agrotecnico, Giusy Del Vento scrive poesie fin dalla scuola primaria come mezzo di espressione. Appassionata di letteratura storia e archeologia, mamma a tempo pieno, scrive versi e poesie in italiano e in vernacolo.
Ha composto piccole opere teatrali per ragazzi. Alcune poesie sono state pubblicate nella silloge Olimpo Lirico, a cura di Tina Piccolo (Carello Editore). Nel 2008 ha partecipato al premio nazionale di poesia Memorial Vincenzo Carbone, nella sezione dialettale, classificandosi al primo posto con la poesia “Cammenète”.
Nel 2010 ha concorso nuovamente al premio nazionale Vincenzo Carbone, arrivando prima nella sez. dialettale, con la poesia “Penzire Lundène” e prima nella sez. comico satirica, con la poesia “La Zambène”.
Comunque al di sopra di tutto ama scrivere. Ritiene che nella poesia e nella prosa ci siano i migliori strumenti di espressione e comunicazione per lei possibili.
COLLANA
"Gli Emersi - Narrativa"
PAGINE
90
€ 12,00
ISBN
978-88-6498-576-3 |