| "Raccontami…” è un diario che racchiude la routine di un’adolescente “qualunque”: Lucia.
Attraverso amicizie, delusioni, amori e una costante passione per il mondo del best seller “Harry Potter” e la sua produzione cinematografica il carattere di Lucia inizia a delinearsi nella mente del lettore così da risultare chiara la sua volontà di scrivere “per riscattarsi”.
Spesso a disagio con i suoi coetanei e vittima di antipatie infondate Lucia cova dentro di sé un sentimento di rivalsa che esplicherà nell’impegno per pubblicare i suoi scritti, cercando di dimostrare agli altri (e forse a una sé sfiduciata) di valere qualcosa.
Ma la strada degli scrittori scoprirà a sue spese essere ardua ed estenuante nonostante possa contare sull’aiuto e il sostegno di amici. Le difficoltà spaventano e demoralizzano, ma Lucia non demorde, nel tentativo di ritagliarsi uno spazio visibile fra adolescenti ciechi e una labirintica editoria italiana.
Chiara Privitera è nata a Milano nel 1988. Fin da bambina nutre un profondo interesse per la lettura e la musica classica. Si dedica con passione anche al disegno, dono naturale di famiglia.
Frequenta il corso di laurea in “Letterature europee per l’editoria e la produzione culturale” e la sua grande passione è la scrittura. Nasce così la sua prima opera dal titolo “Raccontami... Sogni, paure, pensieri di un’adolescente qualunque”, diario di una ragazza che solo in apparenza potrebbe sembrare come tante altre...
COLLANA
"Gli Emersi - Narrativa"
PAGINE
196
€ 15,00
ISBN
978-88-6498-487-2 |