| Luigi Trisolino, nato l’11 Ottobre 1989 a Francavilla Fontana (BR), maturatosi con lode al Liceo Classico, ama tantissimo scrivere in versi e in prosa dall’età di 12 anni.
Attualmente studente presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Roma Tre, è profondamente attaccato a ideali e valori di giustizia, anche a livello sociale. Fondatore di piccoli movimenti socio-culturali negli anni liceali, sensibile e attivo in campagne per la non-violenza e la lotta alle discriminazioni. Amante della filosofia, della natura, dell’arte; il suo pensiero è teso tra utopismo e pragmatismo a seconda del tipo di attività e del campo della cultura e del vivere.
Selezionato, talvolta anche ai primissimi posti in classifica, in concorsi letterari nazionali e internazionali, è stato scelto per alcune antologie poetiche di Premi letterari. Scrive il romanzo breve “Culla sull’oblio” tra l’estate e l’inizio dell’autunno del 2009, lasciandosi trasportare dal suo immaginario icastico e parapsichedelico dal sapore poeticheggiante e filosofico. Riflettendo su determinate parti del suo romanzo breve, definisce la sua opera in un certo senso ‘strambista’, e, a proposito di tale ultimo aggettivo, in alcune sue note private afferma che «Lo strambo è per me un’estrosa stranezza».
Nel libro, infine, è presente anche un racconto epistolare che l’autore ha composto nel 2005, racconto all’inizio del quale si può gustare un’ispirazione alquanto pirandelliana.
COLLANA
"Gli Emersi - Narrativa"
PAGINE
80
€ 12,00
ISBN
978-88-6498-457-5
Continua a seguirci su facebook al seguente link
http://www.facebook.com/alettieditore |