| Romeo è un giovane ragazzo di venti sette anni che vive in provincia di Torino. Ama divertirsi, ballare, spassarsela con gli amici ed essere sempre al centro dell’attenzione. Ama la vita e tutto ciò che la rende così magnifica.
Questo suo egocentrismo ed eccessiva leggerezza saranno l’ini-zio di una storia tortuosa e di una sua relativa crescita personale.
Teresa Scaiano nasce a Torino nel 1987 e vive a Rivoli (TO).
Ha studiato perito aziendale presso l’istituto Oscar Romero della sua città. Dopo il diploma, indecisa se continuare gli studi nell'ambito della matematica o della grafica pubblicitaria, ha partecipato ad un corso di specializzazione per completare la conoscenza nel marketing commerciale.
Un anno dopo ha trovato lavoro ed ancora è dipendente. Ha fatto l'animatrice volontaria ed ha cantato in due band, i “Making noise” e i “the Gryphon”, partecipando a gare e concorsi anche come solista. Nonostante sia molto impegnata nel lavoro ama dedicare il tempo libero ai suoi innumerevoli passatempi. Crea candele artigianali e sali da bagno, ha disegnato una sua linea di abbigliamento, ha preso l’attestato per la ricostruzione delle unghie, disegna in bianco e nero personalizzando le fotografie, e tanto altro. Vorrebbe realizzare numerosi progetti ma per mancanza di fondi è costretta a tenerli chiusi nel cassetto.
Tra i suoi sogni c’era quello di scrivere un racconto e pubblicarlo. Questo è il suo primo manoscritto, “Il Pianeta felice... è la vita”.
Nella speranza che ne seguiranno degli altri vi augura buona lettura.
.
Collana "Gli Emersi - Narrativa"
pp.72 €12,00
ISBN 978-88-6498-394-3 |