Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 19989

-



VII PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE AL FEMMINILE

MARIA CUMANI QUASIMODO

SCADENZA
28 APRILE 2023

 

 



 

 

 

Il libro più amato da chi scrive poesie,
una bussola per un cammino più consapevole.
Riceverai una copia autografata del Maestro Aletti
Con una sua riflessione.

Tutti quelli che scrivono
dovrebbero averne una copia sulla scrivania.

Un vademecum sulle buone pratiche della Scrittura.

Un successo straordinario,
tre ristampe nelle prime due settimane dall'uscita.


Il libro è stato già al terzo posto nella classifica di
Amazon
e al secondo posto nella classifica di Ibs

Se non hai Amazon o Ibs scrivi ad:

amministrazione@alettieditore.it

indicando nell'oggetto
"ordine libro da una feritoia osservo parole"

Riceverai tutte le istruzioni per averlo direttamente a casa.



Clicca qui per ordinarlo su Amazon

oppure

Clicca qui per ordinarlo su Ibs

****

TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano


 
Info sull'Opera
Autore:
Rassegna Stampa
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

Carmen Gullo - Don Giovanni Zampaglione 'L'amore nel cuore' ( Aletti Editore )

di Rassegna Stampa

NATALE GRECANICO

Buona risposta della gente al 1° Natale grecanico organizzato dal Comune di Roghudi, sponsorizzato dalla Provincia ed in collaborazione con la Parrocchia Maria SS. Immacolata e S. Nicola di Bari in Roghudi di cui è amministratore don Giovanni Zampaglione.
Alle 15,30 c’è stato il presepe vivente dove è stato coinvolto tutto il paese di Roghudi, alle 16,30 un convegno dal titolo “la lingua quale bene culturale” e alle 18,00 la presentazione del libro “L’amore nel cuore” di Carmen Gullo e don Giovanni Zampaglione.
Nel suo intervento don Giovanni ha ringraziato la poetessa Carmen Gullo che lo ha voluto come collaboratore di questo saggio.
Ho dedicato questo libro – continua il sacerdote – a mia madre che ha seguito tutti i miei passi sacerdotali e che purtroppo non mi ha visto prete, in quanto la sua vita si è “arrestata” alla fermata di un autobus il 9 febbraio 1996. È una data che difficilmente dimenticherò e che rimarrà “scolpita” nel mio cuore. Nel libro si fa riferimento ad alcuni santi, la cui vita è stata intrisa da questo sentimento di amore a tal punto da regalarci massime bellissime. La Bibbia ci offre una bella “fotografia” dell’amore.
Carmen Gullo ha ringraziato don Giovanni Zampaglione, il giornalista Francesco Iriti, la poetessa Anna Trombelli Acquaro e lo scrittore Peppino Fieni per la presentazione e introduzione al libro. Poi tutti i presenti, l’amministrazione di Roghudi, il Sindaco Dr. Zavettieri, il vice Sindaco Avv. Mario Maesano presidente del Circolo Ellenofono “Paleaghenea”. Poi ha dichiarato: mi ha sempre affascinato il libro per eccellenza: La Bibbia. Nei suoi innumerevoli passi letti non ho fatto altro che riempire d’amore i miei tristi giorni. Da qui è nata l’idea di questo piccolo saggio sull’amore. Ai giorni nostri la vita è un lungo e tortuoso cammino che trova luce solo quando l’uomo riflette sul suo vivere. Gesù va in croce per amore degli uomini e questo troppo spesso lo si dimentica. Amare è sacrificio. Due elementi imprenscindibili. Non c’è amore senza sacrificio … non vi è sacrificio che non si faccia solo e soltanto per amore.
Il mio prendere spunto dalla vita di alcuni santi è semplicemente un modo per mettere in luce l’esistenza straordinaria di essi, da Sant’Agostino a Santa Rita, da Santa Margherita da Cortona a San Pio fino ad arrivare ad esempi più vicini ai giorni nostri con Madre Teresa e Giovanni Paolo II. Tutti personaggi che hanno lasciato un segno nella storia.
Bellissimo è ciò che lessi tempo fa su di un libro, dove l’amore fra due persone era associato alla scalata di una montagna. Perché due scalatori si legano in cordata per sorreggersi a vicenda per non cadere; così l’amore fra due persone è visto on come legame che costringe a stare circoscritti in determinate circostanze o situazioni, ma è un vero e proprio suggello di protezione come a dire, anche se tu cadi ci sono io a sorreggerti.
Ultimo grazie al mio bambino che mi ha regalato la più bella emozione scrivendomi una poesia che ho riportato a conclusione del libro come a chiudere un bellissimo capitolo nel nome di un amore puro come quello che solo i bambini sanno donare.
Poi c’è stato uno spettacolo musicale del gruppo ellenofono “I megali ellada” e una degustazione dei prodotti tipici locali.
Alla manifestazione erano presenti diverse televisioni locali e le telecamere di Sky.

Roghudi, 5 Gennaio 2011







Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti