| Il 25 Novembre, Giornata Mondiale contro la violenza alle donne,
ha avuto luogo la premazione del concorso indetto
dall’Associazione Italiana Cultura e Sport. Comitato Reg. Sicilia.
Comitato Prov. Catania
Regione Siciliana,
Ass. Regionale Beni Cultural e identità Siciliana
-Donna semplicemente donna-.
Voci dal silenzio,
Aletti Editore,
di Maria Teresa Amore,
ha ottenuto il Premio della Giuria, nella Sezione edita.
I libri pervenuti al Premio andranno a formare una "biblioteca di autrici contemporanee" che sarà realizzata presso la sede dell'AICS comitato provinciale di Catania che a breve sarà inaugurata.
Maria Teresa Amore vive a Genova.
Compie studi classici, si laurea in Farmacia, esercitando la professione per 10 anni e continuando a studiare per approfondire la sua preparazione classica, frequentando tre anni la facoltà di Scienze politiche. Vince una cattedra per l'insegnamento delle Scienze e insegna per 10 anni.
Dirige per 6 anni la sede di Genova dell'European School of Economics, Università privata di Economia. Politicamente impegnata a livello nazionale nell'ambito professionale e nei rapporti intersindacali, entra a far parte della Commissione per le Pari Opportunità di Genova promuovendola anche a livello nazionale.
Fonda la P.R.Program, una Società di P.R. e collabora con molte realtà in diversi ambiti (Editoria infantile, medicina, Congressistica, Parchi a Tema, in Italia e all'estero). Entra in contatto con la realtà virtuale, tema del suo libro “Voci dal silenzio”, collaborando con l'Officina Rambaldi, il cui Presidente è Carlo Rambaldi, il tre volte Premio Oscar.
Da sempre la scrittura accompagna il suo percorso professionale e personale, collaborando con case Editrici per l'infanzia e per gli adulti
Nel 2009 esce “Un detective molto speciale” Altromondo Editore.
Fotografie di Elio Grasso
Collana "Gli Emersi - Narrativa "
pp.296 €14,00
ISBN 978-88-6498-289-2
|