| Tra le macerie materiali e morali della seconda guerra mondiale sopravvivono la forza e la dignità del Tenente von H. e della Contessa C., i cui destini vengono uniti da un regime ormai prossimo al tracollo e poi nuovamente divisi dalla disumanità dei vincitori.
Alberto Lembo è nato a Zevio (VR) il 28 luglio 1944. Laureato in scienze politiche, giornalista pubblicista, collabora dal 1973 a varie riviste, vantando una produzione di centinaia di articoli a sfondo storico. Altrettanto ricca è la sua attività di conferenziere. Studioso di storia militare, ha allestito per il Museo Storico della Guerra di Rovereto due importanti mostre su decorazioni e distintivi militari, curandone i relativi i cataloghi.
È autore del saggio “Mondialismo e resistenza etnica” (1999). Eletto alla Camera dei Deputati (XII legislatura) è stato Presidente della Commissione Agricoltura. Rieletto per la XIII ha fatto parte della Giunta per il Regolamento e del Comitato per la legislazione, di cui è stato Presidente.
Dal 2004 ricopre l'incarico di Presidente della “Commissione di studio sulle onorificenze della Repubblica”, organo consultivo della Presidenza del Consiglio. È Cavaliere di Grazia Magistrale del Sovrano Militare Ordine di Malta e Cavaliere di Gran Croce dell'Ordine di S. Giuseppe di Toscana.
Collana "Gli Emersi - Narrativa"
pp.68 €12,00
ISBN 978-88-6498-339-4
|