| Cosa fareste se una casa abbandonata vi attraesse a tal punto da farvi dimenticare che forse è infestata dai fantasmi? E se uno strano suono, là dentro, fosse udito da voi soltanto? Eroma, un timido ragazzino di undici anni si troverà proprio davanti ad un problema del genere: dare ascolto alla ragione, che dice di non avventurarsi nell'ignoto, o lasciarsi guidare dall'istinto? Nel varcare la soglia di una casa dimessa, Eroma si addentrerà in realtà che aveva pensato inimmaginabili e si preparerà ad affrontare la vita con un coraggio che non avrebbe mai creduto di possedere. Questo è ciò che accade nella prima delle cinque storie narrate in questa raccolta. Storie di personaggi che sembrano strani, diversi, a volte fin troppo fragili, ma che in realtà celano nel loro cuore grandi capacità e una forza d'animo straordinaria: affronteranno le rigide regole del mondo e altre dure prove, ma l'amore e l'amicizia saranno dalla loro parte. E anche la magia.
Valentina Gelli è nata a Prato, nel 1984.
Ha trascorso la sua vita in mezzo alle piscine, allenandosi, partecipando a molte gare agonistiche e poi insegnando nuoto sincronizzato. Dopo aver conseguito il diploma in lingue, si è laureata come Educatore. In attesa di conseguire la laurea magistrale per diventare Pedagogista Clinico coltiva la passione per romanzi fantastici, d'avventura e fumetti.
Le storie per bambini l'affascinano per la sensibilità emotiva e la profondità che nascondono dietro narrazioni apparentemente semplici: questo l'ha condotta alla volontà di servirsi della fantasia per parlare di realtà che spesso non riusciamo a cogliere. In questi anni, ha partecipato a svariati concorsi, sia di poesia, piazzandosi tra i finalisti, sia di narrativa, conseguendo dei premi. “Il Bacio della Luna” qui raccolto è una storia che si è classificata al secondo posto nel concorso nazionale “Un Prato di Fiabe” del 2007.
Collana "Gli Emersi - Narrativa"
pp.76 €12,00
ISBN 978-88-6498-344-8
|