| Nasce nel Comune di Rocca Imperiale il Paese della Poesia: poesie pubblicate sui muri delle case con stele di ceramica, le vie rinominate con i nomi dei poeti che hanno fatto la storia della letteratura italiana, c’è spazio anche per le poesie inedite che saranno scelte tramite il concorso di poesia Il Federiciano. 4 stele poetiche saranno scelte tra gli autori che parteciperanno al concorso, a queste saranno affiancate 2 stele poetiche di autori o artisti già dibattuti dalla critica.
Una manifestazione mai realizzata nel panorama letterario italiano; e l’unico paese della poesia presente al mondo, da un’idea dell’editore Giuseppe Aletti.
Vai a leggere il Bando di concorso completo. Partecipazione gratuita.
http://www.rivistaorizzonti.net/concorsofedericiano.htm
Sulla rivista Orizzonti in questo periodo in distribuzione, la copertina è dedicata alla prima stele già adagiata su un edificio del centro storico di Rocca Imperiale, 5 pagine che raccontano la prima edizione del premio. 1.127 partecipanti e oltre 600 persone presenti alla serata conclusiva del concorso, con autori provenienti da tutta Italia, dal Friuli fino alla Sicilia.
http://www.rivistaorizzonti.net/rivista.htm
Dove trovare la rivista:
http://www.rivistaorizzonti.net/puntivendita.htm
Per ulteriori informazioni: 338-8456178.
Vai a conoscere Il Paese della Poesia con il suo maestoso castello federiciano del 1.200. Federico Secondo fu il primo ideatore di un movimento poetico in Italia, quello della Scuola Siciliana.
http://www.comune.roccaimperiale.cs.it/
Continua a seguirci su facebook al seguente link
http://www.facebook.com/paroleinfuga.it |